Eh si! Qui a Copenhagen c’è un bellissimo orto botanico, suggestivo e ideale per chi ama stare in mezzo alla natura, ma adatto anche per stare un po’ al calduccio nel verde.
A pochi passi dalla stazione di Norreport, la stazione principale del centro di Copenhagen, si trova questo splendido orto in cui è possibile ammirare diverse e soprattutto tantissime specie di piante!
Viene definito anche museo: sui biglietti d’ingresso e sulla porta della serra c’è scritto proprio “The plant museum”.

Quando entri, dato che fuori fa abbastanza freddo e giustamente sei in una serra, senti subito l’umidità ma al tempo stesso quel caldo che ti riscalda.
Puoi inoltre salire sulla scala per vedere la serra dall’alto e io lo consiglio vivamente perché oltre a vedere il panorama della serra ti immergi anche e letteralmente tra le piante: alcune sono un po’ in mezzo e quindi le sposti per passare!

Un’altra cosa molto carina è che per arrivare al museo devi entrare nel parco che lo circonda e, se siete in vacanza durante i mesi freddi, può capitare anche che il parco sia innevato! C’è anche un laghetto che in inverno si ghiaccia!

Nella serra trovi anche le piante carnivore ma non finisce qui: appena esci dal museo (spettacolare anche da fuori) c’è un altro piccolo museo che fa sempre parte dell’orto botanico; quello delle piante grasse.
Per oggi è tutto e direi che per concludere vi lascio qualche altra foto dell’orto botanico!





E a te? Piacciono le serre? O verresti qui solo per un po’ di caldo? Fammelo sapere nei commenti!
Alla prossima! – D