Tappa fondamentale da visitare assolutamente se viaggi in Danimarca.
Situata al nord di Copenhagen, precisamente nella Zelanda settentrionale, questa città è la sede di un enorme castello nonché il più grande castello rinascimentale dei pasei nordici: Frederiksborg. È anche stata per 400 anni la preferita località di villeggiatura dei reali danesi.

Non a caso, il nome dell’edificio prende il nome da Frederik II, nonostante sia stato il figlio Christian IV a costruirlo.

Il castello Frederiksborg ospita, inoltre, il Museo di Storia Nazionale in cui trovi dipinti, ritratti, mobili e oggetti artigianali di epoche differenti; non a caso il castello ha più di 400 anni!

All’interno del cortile potete inoltre ammirare questa magnifica statua, parte della fontana che vedete qui sotto.

Ma c’è molto altro da vedere a Hillerød: il magnifico e rilassante lago lungo cui puoi fare una passeggiata in totale relax e il centro commerciale se vuoi fare shopping o anche solo per camminare al caldo.

Con la passeggiata sul lungolago abbiamo anche visto un magnifico cigno.

E per oggi è tutto! E tu? Sei mai stato a Hillerød? Fammelo sapere nei commenti e lascia like se ti è piaciuto l’articolo!
Alla prossima! -F
Grazie per questo articolo dove ci mostri questa meraviglia io purtroppo non sono mai stata in questo splendido castello ma mi piacerebbe molto visitarlo e fare una passeggiata sul lago.Ed il cigno bellissimo grazie ancora per i tuoi articoli dove ci illustri posti fantastici da visitare 🥰🥰🥰🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona
ciao, purtroppo non ho mai avuto modo di venire in Danimarca, ma qualora dovessi venire farò sicuramente tappa in questo luogo incantevole, dove poter visitare il castello, passeggiare lungo le rive di questo lago, o perché no fare un giro al centro commerciale, complimenti per i tuoi articoli che son sempre, molto chiari, dettagliati ed esaustivi 🥰🥰🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona