Qual è la tua vacanza preferita? Perché è la tua preferita?
Quando vivevo in Italia ho sempre trovato figo viaggiare all’estero.
Ora, invece,trovo figo vivere da expat. Non perché me ne vanti o altro, sia chiaro, ma per me stessa. Per me stessa perché sono orgogliosa di me, dei miei traguardi.
E se penso a tutto ciò che ho realizzato in questi anni, sono orgogliosa di me stessa, anche riguardo alla questione vacanze.
Perché sì: quando vivevo a Ferrara, tornare a casa in vacanza per vedere genitori, parenti e amici era abbastanza normale; adesso non lo è più. Adesso vivo all’estero e, come si suol dire: I am an expat, I live abroad!
Quindi tornare a casa per le vacanze è più complicato: devi guardare i voli, chiedere ai genitori se non hanno impegni in quei giorni ma soprattutto deve tutto coincidere con le ferie.
Poi quando vivi all’estero è più bello tornare a casa per vedere tutti, è molto più importante e sei felice perché i legami si rinforzano.
Quando sono tornata in Italia a fine febbraio-inizio marzo, ero molto contenta e credo sia stata la vacanza più bella che abbia mai passato: ho visto i genitori, gli amici, i parenti!
Non c’è niente di meglio nel rivedere persone che non vedevi da mesi o addirittura da anni e vedere che non è cambiato niente, è ancora tutto come se fosse ieri.
Detto ciò, tornare in Italia per vedere tutti credo rimarrà la mia vacanza preferita!
Bene! Siamo arrivati alla conclusione. Lascia like se ti è piaciuto l’articolo e commenta con la tua vacanza preferita!
Alla prossima! -D
Giusto una piccola donazione!
Supportami mensilmente!
Paghi solo 1 volta all’anno!
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente