Correre fa bene, specialmente a Copenhagen, città piena di iniziative riguardo alla corsa.
Siamo ormai alla fine di maggio, mese della Copenhagen Marathon e della Royal Run.
Oltre alle strade affollate di turisti, i due eventi si sono tenuti nello stesso mese e vi hanno partecipato migliaia di persone.
Ma in cosa consistono la Copenhagen Marathon e la Royal Run? La prima è una semplice maratona, alla seconda partecipa anche il Re e proprio per questo si chiama Corsa Reale.
Da sempre noto che la città è famosa anche per la corsa, è inoltre nota una passione per il running; da qui, per l’appunto, la Royal Run e la Copenhagen Marathon.
Infatti, se dovessi venire a Copenhagen, facci caso: vedrai almeno una persona che corre, specialmente in zona Østeport (vicino alla sirenetta) e Kastelsmøllen, quindi sul sentiero del mulino.
E, devo dire che io, nonostante sia veloce, non ho mai avuto questa passione per la corsa. Eppure ultimamente vado a correre in modo costante. Il tutto è iniziato per sciogliere i nervi e alleviare la tensione ma devo dire che ho fatto una scoperta che non avrei mai pensato fino a un anno fa: mi piace correre. Non solo perché dopo mi sento bene, ma perché mi sento bene correndo. Fare attività fisica è buona cosa e la corsa è anche poco costosa: bastano un paio di scarpe da running, abbigliamento adeguato e si parte!
Chi lo sa, magari l’anno prossimo parteciperò anche io alla Royal Run! L’intenzione c’è!
Detto ciò, eccoci alla conclusione dell’articolo per oggi.
Lascia like se ti è piaciuto l’articolo e commenta se corri o vorresti partecipare alla Copenhagen Marathon o alla Royal Run!
Alla prossima! -D
Giusto una piccola donazione!
Supportami mensilmente!
Paghi solo 1 volta all’anno!
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente