COPENHELL

Il festival metal della Danimarca attira ogni anno 25/30 mila persone.

Da qui il nome: COPENHELL perché situato a Copenhagen.

Noi ci siamo stati ieri, mercoledì 19 giugno e che dire: sorprendente. Non solo era ben organizzato (non come purtroppo da noi in Italia) ma anche perché c’erano tantissimi fan ma non agguerriti!

Mi spiego meglio: non è come ai concerti in Italia che se provi ad andare un po’ più avanti ti dicono “Ehi! Ma che fai? Resta lì dove sei” insultandoti anche magari. Qui è esattamente l’opposto: una vera comunità di metallari, punkettari e rockettari che si sostiene, sa che esistono altre persone al di fuori di loro, che lasciano anche spazio a chi vuole andare un po’ più avanti (che sia in transenna o no) e non si arrabbiano.

Io, ad esempio, sono stata in transenna sia per vedere Corey Taylor sia gli Avenged Sevenfold ma, prima di essere in transenna per Corey Taylor ero poco più indietro e, essendo bassa, spostavo la testa a destra e a sinistra per vedere. Un ragazzo così gentile si è spostato e mi ha detto di andare davanti perché così avrei visto meglio.

Anche con gli Avenged Sevenfold è successa una cosa simile: sono andata davanti al palco un’ora prima e c’era un piccolo spazio non ancora riempito (i fan sfegatati degli Avenged Sevenfold erano già lì in transenna) così ho chiesto se potessi mettermi lì e una donna ha detto all’amico di farmi un po’ di spazio. Quando mai in Italia succedono queste cose? A ogni concerto in cui sono stata la gente spingeva solo. Qui si vede proprio che siamo una bella comunità di metallari, tutti rispettano tutti.

Altre foto qui:

Abbiamo visto le seguenti band:

  • Bruce Dickinson
  • Avenged Sevenfold
  • The Offspring
  • Corey Taylor

Poi, ovviamente, c’erano band minori tra cui i Palaye Royale, gli Until I Wake e i Persecutor.

Che dire: giornata stupenda. Ovviamente, però, non abbiamo preso la felpa e siamo tornati a casa come ghiaccioli, tanto da indossare il pigiama a maniche lunghe e mettere la coperta sul letto.

Ma se dovessi rifare tutto ciò: lo rifarei!

E per oggi eccoci alla conclusione dell’articolo. Lascia like se ti è piaciuto e commenta se anche tu sei un metallaro e/o sei mai stato al Copenhell!

Alla prossima! -D

Una tantum
Mensile
Annuale

Giusto una piccola donazione!

Supportami mensilmente!

Paghi solo 1 volta all’anno!

Scegli un importo

15,00 Dkr
23,00 Dkr
37,00 Dkr
10,00 Dkr
19,00 Dkr
28,00 Dkr
82,00 Dkr
150,00 Dkr
216,00 Dkr

O inserisci un importo personalizzato

Dkr

Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto

Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto

Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto

Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente

Lascia un commento

Scopri di più da Pizza Denmark Mandolino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere