Lasciare l’Italia per vivere all’estero è una scelta importante: significa capacità di adattamento, coraggio e nuove opportunità.
È anche diverso dal vivere fuorisede; ovviamente anche da fuorisede devi pulire, lavare e cucinare ma vivere all’estero significa imparare una nuova lingua o migliorarla. Vivere da expat è anche pagare le bollette (che solitamente da fuorisede sono pagate dai genitori), lavorare in ambienti internazionali e uscire dalla propria comfort zone.
È bello ma anche faticoso, specialmente alla prima esperienza: nuova vita, nuovo mondo.
Un giorno un’amica mi ha chiesto se tornerei mai in Italia. La mia risposta iniziale è stata un “NO” secco con tanto di spiegazione. Non tornerei mai in Italia in quanto qui sono felice. È una vita completamente diversa da quella frenetica del Bel Paese; c’è equilibrio vita-lavoro, si guadagna di più e soprattutto sono tutti rispettosi delle regole e delle persone.
Qui si vive davvero bene. Ovviamente i danesi sono molto riservati ed è difficile fare amicizia con loro. Infatti noi abbiamo tutti amici internazionali, il ché è fantastico perché si parla inglese.
Inoltre l’inglese si impara o si migliora a prescindere perché, si sa, quando ci si trasferisce all’estero, l’inglese è obbligatorio.
Detto ciò siamo arrivati alla conclusione dell’articolo. Lascia like e commenta se ti è piaciuto!
Alla prossima! -D
Giusto una piccola donazione!
Supportami mensilmente!
Paghi solo 1 volta all’anno!
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente
sei stata bravissima e coraggiosa lasciare il tuo paese per trasferirti al estero complimenti 🥰🥰🥰🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona