Esatto! Oggi vi propongo cinque dei ristoranti in cui abbiamo mangiato e non abbiamo nemmeno speso tanto (più due economici ma non per questo meno importanti).
Iniziamo parlando del fatto che a Copenhagen, a prescindere, spendi più che in Italia ma senza dubbio la qualità rimane. Quindi ti avviso già che se volessi andare a cena o a pranzo fuori in uno di questi ristoranti devi tenere conto che non pagheresti tanto quanto nel Bel Paese.
Tu però sei qui per leggere i miei consigli su dove mangiare bene; ecco qui l’elenco (non preoccuparti, dopo entriamo nei dettagli e te li spiego uno ad uno):
- Nyhavn 37
- Restaurant Buono
- Otto Pizza
- Trattoria Luca
- Nozomi Sushi
Più i due economici:
- Green Island
- Reffen Street Food
Bene, ora che hai qui l’elenco completo, scendiamo nel dettaglio descrivendo uno ad uno.
NYHAVN 37
Già il nome parla per sé: situato a Nyhavn, la magnifica zona delle case colorate e piena di ristoranti tra cui questo.

Il ristorante serve sia primi sia secondi, oltre ad antipasti e dolce. Come puoi vedere dalla foto, io ho preso questo ottimo fritto di calamari per poi concludere con il dessert (la foto la trovi sotto). Personale cortese e disponibile a spiegarti il menu e soprattutto non invadente. Puoi prenotare online o chiamare. Se però riservi il tavolo, le prenotazioni valgono solo per mangiare all’interno. Il motivo è dato dal fatto che essendo Nyhavn un luogo molto turistico, il ristorante offre la possibilità di mangiare anche all’aperto ma solo se vai li senza aver prenotato. Noi abbiamo, però, apprezzato il fatto che nonostante avessimo prenotato per mangiare all’interno ma essendoci ancora posti disponibili all’esterno, il ristoratore ci abbia proposto di sederci tranquillamente sul canale.


RESTAURANT BUONO:
Ristorante veramente italiano e con prodotti di ottima qualità.

Qui abbiamo iniziato con l’antipasto misto per poi passare al risotto ai funghi e ai dolci, squisiti come non mai. Abbiamo conosciuto il poprietario: simpatico e alla mano, gentile e che parla italiano (oh, ho fatto anche rima). Qui il prezzo è più alto ma la qualità è migliore nonché servizio impeccabile con tanto di soddisfazione di alcune richieste ed esigenze personali senza se e senza ma. Sanno ascoltare il cliente e aiutarlo a scegliere il piatto che fa più al caso suo. Per mangiare al Restaurant Buono ti consiglio vivamente di prenotare altrimenti rischi di non trovare posto. Arrivarci poi è facile: si trova solo a sei minuti a piedi da Copenhagen Central Station!



OTTO PIZZA:
Se invece hai voglia di una pizza fatta come si deve e per di più sei amante della pizza in stile napoletano e quindi con il bordo alto, Otto Pizza fa al caso tuo: una catena di pizzerie situata in diverse zone della città tra cui una proprio accanto a Tivoli, comoda e facile da raggiungere.

Qui a Copenhagen la pizza costa, si sa, a volte più di un piatto di pasta o quasi; ma ne vale la pena. Con diverse proposte per tutti i gusti più l’offerta pizza + bibita + salsa sia a pranzo sia a cena, puoi star più che tranquillo che ti sazierai il giusto e ne sarai pienamente soddisfatto. Il tempo di attesa è poi basso nonostante Otto Pizza sia sempre pieno di gente: non devi aspettare mezz’ora per una pizza.

TRATTORIA LUCA:
Trattoria Luca è molto conosciuta e ha due sedi: Copenhagen in zona Gammel Strand e quindi in Piemonte centro città e Kongens Lyngby, un po’ più fuori ma la qualità quella è quella rimane.

Io ho preso le penne vodka e salmone e F la pizza patate e salsiccia (per foto vedi sotto). Pasta squisita e presentata in maniera impeccabile. Personale accogliente e gentile. Noi siamo stati alla Trattoria a Lyngby ma sono sicura che la qualità e l’essere tutto impeccabile di certo è un pregio anche nell’altra trattoria. A Lyngby noi abbiamo prenotato ma non c’era tanta gente quindi credo proprio che quando ci torneremo non prenoteremo. Discorso diverso invece per quella in centro: quando volevamo mangiare lì non abbiamo prenotato e c’erano tanti clienti quindi super consigliato riservare un tavolo nel caso dovessi andare in centro città.

NOZOMI SUSHI:
Il ristorante di sushi all you can eat che ci voleva a Copenhagen. Prezzi nella media e cibo delizioso.

Ogni volta che andiamo al Nozomi ci riempiamo la pancia come se non mangiassimo da decenni e torniamo a casa pieni. Tra nigiri, hosomaki, futomaki eccetera, c’è anche la possibilità di mangiare alla carta. C’è un però: nonostante le prelibatezze, quando ordini all you can eat (per quanto riguarda alla carta non lo spapiamo), il cibo ti arriva tutto insieme e questa è, a parer nostro, una pecca. Forse siamo abituati che in Italia ciò che ordini arriva un po’ per volta e quindi mangi anche con più calma iniziando a far passare la fame. Qui purtroppo le uniche due volte che ci siamo stati, abbiamo aspettato quaranta minuti per tutto questo. Il bello è che lo abbiamo anche detto alle cameriere e per carità, gentilmente sono andate in cucina a chiedere quanto tempo ci volesse ancora, però non è servito a niente.

Parliamo adesso dei due locali più economici.
GREEN ISLAND:
A soli 10 minuti a piedi da Copenhagen Central Station, qui puoi mangiare una buonissima pizza direttamente sul mare. Come? Su una piattaforma collegata alla terra ferma da un ponte.

Ci siamo stati e ci torneremo volentieri in quanto è economico ma la qualità è alta. Con la possibilità di sederti al sole o all’ombra, di certo non manca la bellezza di essere sul mare e di rilassare la mente. Come in altri posti a Copenhagen, prima di mangiare paghi, poi prendi il numero, ti siedi al tavolo e aspetti che arrivino i camerieri a portarti ciò che hai ordinato. Tempo di attesa basso.

REFFEN STREET FOOD:
Un po’ più lontano da Copenhagen, con circa trenta minuti a piedi ma molto meno con il bus, ecco Refshaleøen: lo Street Food di Copenhagen famoso perché pieno di locali di diverse nazionalità.

Solo per citarne alcuni, trovi il cibo italiano ma anche quello iraniano, quello greco e quello messicano. Con diversi posti a sedere, anche sul mare, basta che tu paghi, poi attendi che il cibo sia pronto e ti siedi dove vuoi fino a quando vuoi. Io ho preso la pasta bolognese il cui ragù merita tanto. Reffen lo consiglio vivamente anche come luogo per fare amicizia. Vai lì, conosci persone nuove e mangi qualcosa in compagnia.
E per oggi siamo giunti alla conclusione dell’articolo. Lascia like se ti è piaciuto e fammi sapere quale di questi ristoranti ti ja colpito maggiormente!
Alla prossima! -D
Giusto una piccola donazione!
Supportami mensilmente!
Paghi solo 1 volta all’anno!
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente
mamma mia che fame a vedere questi ottimi piatti 🥰🥰🥰🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona