2 luoghi poco conosciuti a Copenhagen che devi assolutamente visitare

Copenhagen si sa, è una città molto turistica. Tutti a vedere “The Little Mermaid”, Chrinstiansborg, Rosenborg…ma nessuno è a conoscenza di queste meraviglie di cui ti parlo oggi.

1_ NORDHAVN

Nordhavn è sia una fermata della metro e del treno sia un molo. Famosa per le lunghe e rilassanti passeggiate sul mare e per la possibilità di fare il bagno e piena di local, specialmente d’estate.

Nordhavn’s rooftop

Molti però non sanno di questo rooftop “nascosto” da cui ammirare il panorama.

Ma come arrivarci? Semplice! Prima di tutto, che tu sia a Copenhagen Central Station o a Nørreport, ti basta prendere il treno Linea A verso Hillerød ( in settimana e nei weekend) o la Linea E verso Holte (solo in settimana), scendere alla fermata Nordhavn e da lì sono circa dieci minuti a piedi. Ma puoi tranquillamente anche prendere la metro M4 verso Orientkaj e scendere a Nordhavn per poi camminare circa 10 minuti anche dalla stazione metro.

Bello camminare sul molo, vero? Ma il rooftop? Per quello, devi arrivare a circa metà molo fino a trovarti davanti il cafè “John&Woo Nordhavn”. Da lì, giri a sinistra allontanandoti dal molo e vai dritto fino a trovare il Netto e la Lidl. Continua dritto e vai dietro al Netto: lì troverai le scale per arrivare in cima e goderti il panorama!

Ovviamente non adatto a chi soffre di vertigini in quanto l’altezza è tanta.

2_ LYNGBY LAKES

I laghi di Lyngby sono ovviamente conosciuti dai local ma se sei in vacanza e hai una mattina o un pomeriggio libero, ti consiglio vivamente di visitarli.

Io vado spesso a lyngby lakes a dipingere

Ti troverai in mezzo alla natura e potresti vedere anche gli scoiattoli! Lyngby lakes sono, però, diversi laghi del comune di Lyngby. Il nostro preferito è il primo: una bella passeggiata direttamente sul lungo lago immerso nella natura e nelle sue meraviglie quali i cigni e i germani, passando dal ponte della Lyngby kayak school fino ad arrivare a chiederti dove sei perché non ti sei reso conto che è già passata un’ora.

Noi ci andiamo spesso; è vicino a casa ed è molto rilassante anche grazie all’aria pulita, fresca. Poi io adoro dipingere e quindi, nelle belle giornate di sole, prendo la mia tela, il mio cavalletto e i colori e vado a Lyngby lake per dipingere il paesaggio seduta sul mio telo mare in totale relax.

Ma come arrivare a Lyngby lakes? Anche qui, è molto semplice: prendi sempre il treno Linea A verso Hillerød (in settimana e nei weekend) o Linea E verso Holte e scendi a Lyngby station, da lì sono solo quindici minuti a piedi di camminata! Appena arrivi a Lyngby, scendi dalla zona del treno e dirigiti verso i semafori per poi attraversare la strada. Successivamente, vai dritto e continua fino a che non ti ritrovi in una strada piena di bar e negozi. Da lì, gira a sinistra e continua dritto superando il negozio Louis Nielsen e arrivando alla rotonda. Attraversa ancora la strada e vai dritto fino ad arrivare all’incrocio dopo la rotonda. Gira poi a sinistra e continua dritto. Vedrai un sottopassaggio, passalo e segui la strada finché non vedrai sulla sinistra un ponte. Ecco: lì sei già a Lyngby lakes! Da lì, attraversa il ponte e gira a destra seguendo il percorso. Ecco che sei già immerso nella natura!

Per oggi siamo giunti alla conclusione dell’articolo. Lascia like se ti è piaciuto e commenta se ci sei mai stato o ti piacerebbe andarci.

Alla prossima! -D

Una tantum
Mensile
Annuale

Giusto una piccola donazione!

Supportami mensilmente!

Paghi solo 1 volta all’anno!

Scegli un importo

15,00 Dkr
23,00 Dkr
37,00 Dkr
10,00 Dkr
19,00 Dkr
28,00 Dkr
82,00 Dkr
150,00 Dkr
216,00 Dkr

O inserisci un importo personalizzato

Dkr

Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto

Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto

Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto

Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente

Lascia un commento

Scopri di più da Pizza Denmark Mandolino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere