Copenhagen si sa, è una città molto turistica. Tutti a vedere “The Little Mermaid”, Chrinstiansborg, Rosenborg…ma nessuno è a conoscenza di queste meraviglie di cui ti parlo oggi.
1_ NORDHAVN
Nordhavn è sia una fermata della metro e del treno sia un molo. Famosa per le lunghe e rilassanti passeggiate sul mare e per la possibilità di fare il bagno e piena di local, specialmente d’estate.

Molti però non sanno di questo rooftop “nascosto” da cui ammirare il panorama.
Ma come arrivarci? Semplice! Prima di tutto, che tu sia a Copenhagen Central Station o a Nørreport, ti basta prendere il treno Linea A verso Hillerød ( in settimana e nei weekend) o la Linea E verso Holte (solo in settimana), scendere alla fermata Nordhavn e da lì sono circa dieci minuti a piedi. Ma puoi tranquillamente anche prendere la metro M4 verso Orientkaj e scendere a Nordhavn per poi camminare circa 10 minuti anche dalla stazione metro.
Bello camminare sul molo, vero? Ma il rooftop? Per quello, devi arrivare a circa metà molo fino a trovarti davanti il cafè “John&Woo Nordhavn”. Da lì, giri a sinistra allontanandoti dal molo e vai dritto fino a trovare il Netto e la Lidl. Continua dritto e vai dietro al Netto: lì troverai le scale per arrivare in cima e goderti il panorama!
Ovviamente non adatto a chi soffre di vertigini in quanto l’altezza è tanta.
2_ LYNGBY LAKES
I laghi di Lyngby sono ovviamente conosciuti dai local ma se sei in vacanza e hai una mattina o un pomeriggio libero, ti consiglio vivamente di visitarli.

Ti troverai in mezzo alla natura e potresti vedere anche gli scoiattoli! Lyngby lakes sono, però, diversi laghi del comune di Lyngby. Il nostro preferito è il primo: una bella passeggiata direttamente sul lungo lago immerso nella natura e nelle sue meraviglie quali i cigni e i germani, passando dal ponte della Lyngby kayak school fino ad arrivare a chiederti dove sei perché non ti sei reso conto che è già passata un’ora.
Noi ci andiamo spesso; è vicino a casa ed è molto rilassante anche grazie all’aria pulita, fresca. Poi io adoro dipingere e quindi, nelle belle giornate di sole, prendo la mia tela, il mio cavalletto e i colori e vado a Lyngby lake per dipingere il paesaggio seduta sul mio telo mare in totale relax.
Ma come arrivare a Lyngby lakes? Anche qui, è molto semplice: prendi sempre il treno Linea A verso Hillerød (in settimana e nei weekend) o Linea E verso Holte e scendi a Lyngby station, da lì sono solo quindici minuti a piedi di camminata! Appena arrivi a Lyngby, scendi dalla zona del treno e dirigiti verso i semafori per poi attraversare la strada. Successivamente, vai dritto e continua fino a che non ti ritrovi in una strada piena di bar e negozi. Da lì, gira a sinistra e continua dritto superando il negozio Louis Nielsen e arrivando alla rotonda. Attraversa ancora la strada e vai dritto fino ad arrivare all’incrocio dopo la rotonda. Gira poi a sinistra e continua dritto. Vedrai un sottopassaggio, passalo e segui la strada finché non vedrai sulla sinistra un ponte. Ecco: lì sei già a Lyngby lakes! Da lì, attraversa il ponte e gira a destra seguendo il percorso. Ecco che sei già immerso nella natura!
Per oggi siamo giunti alla conclusione dell’articolo. Lascia like se ti è piaciuto e commenta se ci sei mai stato o ti piacerebbe andarci.
Alla prossima! -D
Giusto una piccola donazione!
Supportami mensilmente!
Paghi solo 1 volta all’anno!
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente