Eh si, qui in Danimarca si pranza tra le 11/11.30 – 12.00 e le 16.30/17 – 18.00.
Infatti, lavorando in un posto in cui la mensa apre alle 11, mi sono dovuto giustamente adattare. Il cibo è delizioso ma all’inizio faticavo ad abituarmi e mi dava fastidio dover cenare anche presto dato che pranzavo alle 11!
Però con il tempo mi sono adattato, nonostante in Italia cenassi tra le 20.30 e le 22.00.
Inoltre, mentre passeggi per la città, vedi proprio che alcuni ristoranti già alle 20 sono chiusi; non tutti ovviamente, c’è sempre l’eccezione che conferma la regola.

Di base però, i danesi mangiano presto e vanno a dormire presto. Ora, dopo tre mesi, io e D ci siamo abituati a mangiare addirittura in svariati orari della serata, i quali vanno dalle 17.00 (se abbiamo impegni dopo cena), aĺle 22 (se vogliamo stare un po’ più tranquilli).
Ma, come detto sopra, all’inizio abituarsi è stato proprio faticoso.
E tu? Se dovessi vivere qui in Danimarca, riusciresti mangiare così presto o faresti fatica come noi? Faccelo sapere nei commenti!
E per oggi è tutto! Alla prossima! – F
Alla tua domanda rispondo che farei molta fatica. Colgo l’occasione per consigliarti questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2019/06/01/in-viaggio-verso-te/. Per noi amanti dei viaggi è davvero imperdibile. L’hai già visto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti capisco! È sempre un po’ faticoso adattarsi a nuove abitudini. Non ho visto il film ma credo proprio che lo guarderò. Grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona