Tra le attrazioni turistiche più conosciute di Copenhagen.
Costruito nel 1843, è il secondo parco divertimenti più antico del mondo.
Ogni anno attrae milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Il bello è che nonostante sia antico, le attrazioni funzionano ancora.
Per i biglietti ci sono due opzioni: la prima consente di visitare il parco e salire sulle attrazioni, mentre con l’altra, che è più economica, puoi solo visitare il parco.
Tivoli è un parco divertimenti molto aesthetic, cioè molto bello esteticamente e le montagne russe ecc non sono da meno.
Un po’ come Gardaland, è diviso per “Paesi”: alcune zone ricordano l’Asia, mentre altre ricordano i pirati e altre ancora ricordano un po’ il famoso e selvaggio Old West.
Essendo molto in voga come attrazione turistica, il mio consiglio è quello di programmare il viaggio e il giorno in cui andare a Tivoli, in modo tale da riuscire a prendere i biglietti in tempo, altrimenti puoi anche farli sul posto ma devi fare due code: quella per i biglietti e quella per entrare. Consiglio inoltre di guardare sul sito i giorni e gli orari di apertura in quanto il parco non è aperto tutto l’anno.
È inoltre un luogo adatto a tutti, dagli adulti ai bambini agli anziani.
Dentro al parco divertimenti trovi anche molti stand in cui puoi comprare da bere se hai sete, il caffè e anche qualcosa da mangiare. Vi sono inoltre dei piccoli ristorantini (aggiungo super carini) e il famoso Joe & the Juice che io personalmente adoro!


Detto ciò, concludiamo l’articolo di oggi con una piccola domandina: e tu? Hai mai visitato il famoso Tivoli? O è una meta che visiterai prossimamente o vorresti visitare?
Fammelo sapere nei commenti e lascia un like se ti è piaciuto l’articolo!
Alla prossima! -F
ho avuto la fortuna di andarci e devo dire che è fantastico propio come l’hai descritto tu una bellissima esperienza 🥰🥰🥰🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona