Ci sono molte differenze qui rispetto all’Italia, una di queste è il prezzo del caffè al bar.

Se in Italia siamo abituati a pagare 1,30€ circa, qui il caffè costa dalle 30 alle 40 dkk (corone danesi). Ma 30 dkk e 40 dkk quanti euro sono? Siamo andati sull’app Converter e questi sono i prezzi.


Come qui possiamo vedere, il caffè costa tanto; specialmente se sei turista.
Se lavori qui con lo stipendio danese, invece è proporzionato perché si sa, la vita in Danimarca costa, ma gli stipendi sono alti.
C’è anche un’altra cosa da sapere: in molti bar il caffè, il cappuccino ecc non te li danno in tazza; bensì in carta: take-out.
Questo perché molti danesi prendono il caffè e lo bevono camminando. Questione di cultura insomma.
C’è poi da dire che qui il caffè spesso non viene servito al tavolo o comunque non è il caffè buono che troviamo in Italia.
Piccolo spoiler però: prossimamente parlerò di alcune caffetterie e pasticcerie che ho personalmente provato e che mi hanno lasciata a bocca aperta da quanto croissant e bevande calde sono deliziose.
Quindi stay tuned e ricorda: se dovessi fare un viaggio a Copenhagen e volessi mangiare fuori o comunque non fare colazione in hotel, portati dietro un po’ più di soldi di quanti ne prenderesti per viaggiare in altri paesi d’Europa.
E tu? Hai mai preso il caffè a Copenhagen? Quanto costa inoltre un caffè nella tua città? Fammelo sapere nei commenti e metti like se ti è piaciuto l’articolo!
Alla prossima! -F
Giusto una piccola donazione!
Supportami mensilmente!
Paghi solo 1 volta all’anno!
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
DonateDonate monthlyDonate yearly
ciao io ho preso un caffè in Danimarca in cartone e sono rimasta schiarita dal prezzo alto ovviamente da turista e penso che la prossima volta come tu hai consigliato prenderò dei soldi in piu🥰🥰🥰🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona