Vi racconto un po’ di me.
Sono Deborah, 24 anni e da novembre 2023 vivo a Copenhagen. Sono cinque mesi ormai che sono qui e che dire, vita totalmente differente dalla precedente.
Da sempre appassionata della scrittura, ho deciso di aprire un blog insieme al mio ragazzo in cui raccontiamo della nostra vita a Copenhagen ma soprattutto diamo consigli e raccontiamo curiosità a voi, carissimi lettori del blog.

In tantissimi sognano di andare a vivere e lavorare all’estero e noi in primis lo sognavamo, un sogno che abbiamo maturato insieme nel tempo. D’altronde si sa: migliori opportunità lavorative, di carriera e soprattutto di guadagno.
Così, un giorno abbiamo preso la decisione della vita, voltando pagina e senza guardare indietro all’Italia; non ce ne siamo per niente pentiti! Certo, capita che torniamo nel nostro Paese d’origine, sia per vedere gli amici e i parenti sia per altre questioni.
Ma di certo è stata la scelta più importante che abbiamo mai preso in quanto siamo completamente indipendenti economicamente, viviamo insieme e ci stiamo creando la nostra vita qui, a Copenhagen: assieme.
Ma tornando a noi e alla mia presentazione, come detto sopra, amo scrivere (e si, anche leggere) e ho deciso di aprire questo blog proprio per questo motivo, oltre che per aiutare voi amati lettori a conoscere più a fondo la città e darvi qualche dritta in caso doveste fare un viaggio a Copenhagen o decidere di trasferirvi qui.
Fino a qualche anno fa non l’avrei mai detto che a 23 anni mi sarei trasferita in Danimarca, avevo tutt’altro in mente. Poi pian piano si cresce, si cambia, si matura e ho quindi capito che l’Italia mi stava stretta, non volevo più vivere lì e nemmeno Francesco, volevamo andare via.
Così abbiamo deciso di trasferirci in Danimarca, precisamente a Copenhagen. Pensate che uno dei miei sogni più grandi era, oltre al fatto di andare a vivere all’estero, quello di visitare questa città perché amo il freddo, l’inverno e stare sotto la coperta con una bella tazza di cioccolata calda.

Così eccoci qui, in Danimarca a vivere insieme!
E tu? Sogni anche te di andare a vivere all’estero? Se sì, dove? O vivi già all’estero? Fammelo sapere nei commenti e lascia un like se ti è piaciuto l’articolo!
Alla prossima! -D
sono contenta che siate riusciti a realizzare il vostro sogno e che vi troviate bene. Anche a me piacerebbe vivere al estero ma in un paese caldo🥰🥰🥰🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona
ciao, avete fatto una scelta importante ma giusta decidendo di trasferirvi all’estero in quanto l’italia non offre futuro soprattutto per i giovani, bellissimo il blog che da modo di conoscere Copenaghen e voi, anche a me piacerebbe vivere all’estero in un posto caldo come le Maldive 🥰🥰🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona