Pasqua da Expat

Ti sei mai chiesto come gli expat festeggiano Pasqua? Qui la mia esperienza.

Vivendo all’estero e avendo deciso di festeggiarla qui, io e F abbiamo organizzato un pranzo con amici a casa nostra. Ovviamente non sono mancate le chiamate a genitori e parenti per gli auguri; ma quest’anno abbiamo trascorso la festività e continuiamo a trascorrerla in modo diverso.

Con la tavola piena di cibo, ci siamo abbuffati con gli antipasti, la deliziosa crostata di patate con prosciutto e formaggio presa da Cookist e l’ottimo tiramisù preparato dal nostro amico E.

In compagnia degli amici, non potevano di certo mancare le chiacchiere e i racconti su come passavamo la Pasqua prima di trasferirci tutti a Copenhagen e prima che ci conoscessimo, che fosse in Italia, Francia, Lituania, Argentina…

Dopo il pranzo, una passeggiata per la città era d’obbligo; alcuni locali sono anche aperti e ci siamo seduti in un bar a bere un gustoso tè caldo.

Dopo però il bis: cena sempre tutti insieme e ancora a casa nostra con un’enorme porzione di pasta (si mangiamo tanto). Ancora chiacchiere e racconti e a serata conclusa i saluti con tanto di ritorno a casa.

Che dire: bellissima giornata in compagnia di amici; rilassante e divertente al tempo stesso, anche se lontani da casa.

Vivere da expat quindi non significa solo lavorare, abitare. Significa molto di più: amicizie internazionali, pranzi, cene, uscite, compagnia e meetup.

E tu festeggi Pasqua? Se sì, come l’hai trascorsa? Fammelo sapere nei commenti e lascia like se ti è piaciuto l’articolo!

Alla prossima! -D

Una tantum
Mensile
Annuale

Giusto una piccola donazione!

Supportami mensilmente!

Paghi solo 1 volta all’anno!

Scegli un importo

15,00 Dkr
23,00 Dkr
37,00 Dkr
10,00 Dkr
19,00 Dkr
28,00 Dkr
82,00 Dkr
150,00 Dkr
216,00 Dkr

O inserisci un importo personalizzato

Dkr

Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto

Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto

Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto

DonateDonate monthlyDonate yearly

4 pensieri riguardo “Pasqua da Expat

  1. Ciao sono contenta che tu abbia passato una bella pasqua con F e in compagnia di amici anche se siete lontani da casa avete passato una splendida pasqua in allegria io l’ho passata in un agriturismo con Marco🥰🥰🥰🥰

    Piace a 1 persona

  2. Mi fa davvero piacere che te e F abbiate passato una Pasqua serena, felice in compagnia di amici e con del buon cibo, e delle chiacchere anche se lontani da casa, bella la tavola apparecchiata molto bene, io l’ho passata con Fabio e il nonno al ristorante ci siamo divertiti e abbiamo mangiato tanto e bene 🥰🥰🥰

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Scopri di più da Pizza Denmark Mandolino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere