Sognare in inglese

Si dice spesso che chi vive all’estero prima o poi inizi a sognare in inglese.

Spoiler: è vero, ma non per tutti. Io ad esempio, sono qui da sei mesi ormai e ho iniziato a sognare in inglese solo nell’ultimo mese. Alcune persone che conosco hanno iniziato dopo due mesi, altre mai.

Ho chiesto loro come mai, ma nessuno ha saputo darmi risposta; sicuramente dipende da persona a persona, dal tipo di lavoro e da altre variabili.

Fatto sta che io ho iniziato a sognare in inglese e, addirittura, parlo anche nel sonno in questa lingua! Lavorando nel settore della ristorazione e in un luogo di lavoro quale l’aeroporto, in cui siamo tutti colleghi internazionali (danesi non ve ne sono) oltre che clienti provenienti da tutto il mondo, saper parlare inglese è fondamentale (oltre al fatto che se non sai il danese, è fondamentale a prescindere). Di conseguenza, dopo otto ore di lavoro, soprattutto se finisco la sera tardi, è normale che torni a casa, vada a letto e sogni in lingua straniera, poi che la parli anche nel sonno beh, forse quello è parecchio disturbante per F, che vorrebbe solo dormire.

Si dice poi che se sogni in inglese significa che lo stai migliorando, immagazzinando e quindi sei più propenso a parlarlo rispetto ad altri. Altri studi dicono, invece, che non in tutti i casi è così.

Fatto sta che per me sognare in prima lingua straniera è molto significativo, importante e stimolante.

E tu? Hai mai fatto sogni in lingua straniera? Fammelo sapere nei commenti! Lascia poi like se ti è piaciuto l’articolo.

Alla prossima! -D

2 pensieri riguardo “Sognare in inglese

  1. be inmagino che debba essere bello sognare in inglese forse un po meno come dici tu parlare nel sonno x chi ti è vicino 🤣🤣 però mi piacerebbe sentirti complimenti comunque perché come di tu vuol dire che stai migliorando anche se già parli bene 🥰🥰🥰🥰

    Piace a 1 persona

  2. l’inglese lo parli già bene,poi probabilmente lavorando anche in un luogo, come l’aeroporto, dove siete colleghi internazionali, e parlandolo sempre, poi anche di notte sogni in inglese, anche se chi è conte parlando nel sonno, magari si sveglia, però non si può far niente, bello l’articolo complimenti 🥰🥰🥰

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Scopri di più da Pizza Denmark Mandolino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere