Noi ci andiamo spesso e non ci deludono mai.
Si sa, Copenhagen è piena di bar e ristoranti, ma questi due sono fantastici. Entrambi ti servono le bevande (fredde ma soprattutto calde) nelle tazze e non nei bicchieri di carta come tantissimi altri posti.
Andiamo a vederli insieme:
- Holms (Frederiksberg Centret)
- Peter Beier Chokolade (Kongens Lyngby – Lyngby Store Center)
HOLMS
Stessa catena di quello in centro città ma diverso perché da Holms vicino a Illum ti danno il tè, il caffè e tutte le bevande in quei cavolo di bicchieri di carta che, specialmente se sei italiano come noi, ti dà fastidio in quanto abituato al caffè in tazza. Questo è, invece, oltre che più accogliente, anche volto a preparare le bevande nelle tazze (cosa che solitamente, a Copenhagen sembra un sogno).
Eppure è così, la prima volta che ci siamo andati ne siamo rimasti colpiti; non ci sembrava vero.
Qui un po’ di foto:




Io ho preso questa tortina e un cappuccino mentre gli altri hanno preso il caffè o il tè. Semplicemente deliziosi.
La tortina aveva una crostata come base, la crema al lampone ed era guarnita con un disco di nutella con nocciole e, come potete ben vedere, da un lampone.
Il cappuccino invece, te lo servono solitamente senza zucchero e io ad esempio mi dimentico sempre di questa cosa; infatti ogni volta mi alzo e lo vado a prendere (solitamente lo trovi al banco). Nonostante ciò non era buono, era, anche questo, delizioso.
Voto: 4,5 stelle.
Per arrivare da Holms a Frederiksberg Centret è molto semplice: da Nørreport prendi la M1 o M2 in direzione Vanløse e scendi a Frederiksberg: solo due fermate di metro. Da lì poi sono due/tre minuti a piedi.
PETER BEIER CHOKOLADE
Un po’ meno vicino al centro, ci troviamo a Kongens Lyngby. Precisamente al Lyngby Store Center, un centro commerciale molto grande, addirittura un labirinto le prime volte.
Ci sono stata un pomeriggio con un’amica e abbiamo preso questa crêpe buonissima al cioccolato con sopra lo sciroppo, sempre al cioccolato:

Ci siamo poi stati ieri e, come già detto, anche qui ci hanno dato le bevande nelle tazze. La caffetteria è magnifica, puoi trovare di tutto:
- Dolci a forma di piramide
- Crêpes
- Waffles
- Gelati
- Caffè, cappuccini, tè…
- Bevande fredde
- Brunch
È perfetta per la colazione o per un pomeriggio freddo come quello di ieri, il luogo ideale per stare al calduccio.
F ha preso il gelato, A una bevanda fredda mentre io ho preso un cookie e il tè cool mint e K ha preso un cortado (praticamente il caffè macchiato ma qui chiamato in un altro modo).
Qui alcune foto:


Il cookie era molto buono; da quel che ho letto sul menu, la cioccolata usata per questo biscotto dovrebbe provenire dalla Tanzania (in questa caffetteria). Il tè, dato che ho scelto il cool mint, aveva un sapore fresco nonostante il calore emanato, perfetto come il nome.
Luogo consigliatissimo.
Voto: 5 stelle.
Per arrivare da Peter Beier Chokolade, basta prendere il treno Linea A verso Hillerød o la Linea E verso Holte da Copenhagen Central Station, da Vesteport, da Nørreport o da Østeport, le quattro stazioni più centrali a Copenhagen e anche quelle più conosciute per poi scendere a Lyngby. Da Lyngby Station sono poi dieci minuti a piedi. Attenzione però che in settimana ci sono entrambi i treni, mentre nel weekend c’è solo il treno A verso Hillerød.
Detto ciò, siamo giunti alla conclusione dell’articolo. Lascia like se ti è piaciuto e commenta se ti piace provare nuove caffetterie.
Alla prossima! -D
Giusto una piccola donazione!
Supportami mensilmente!
Paghi solo 1 volta all’anno!
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Grazie per sostenermi! Apprezzo tanto
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente
ciao hai perfettamente ragione, bere da tazze di cartone no, anche a me da fastidio, detto questo dalla tua descrizione sono 2 bei locali e a vedere le foto buonissimi dolci, sicuramente da passarci se si viene a coopenaghen, articolo come sempre molto dettagliato complimenti 🤩
"Mi piace"Piace a 1 persona